Nordic Love #6 {Equilibrio e geometria} :: #idastyle


Il sesto appuntamento di Nordic Love si concentra questa volta su "equilibrio e geometria" e come ho fatto nei post passati ho deciso di raccontare la mia esperienza attraverso le foto della Happy House.
Grazie anche ai post delle mie colleghe, vi siete sicuramente resi conto di come lo stile nordico non sia solo spazi minimali e vuoti e bianco e nero; ci sono moltissime sfaccettature, sfumature che lo rendono sempre interessante e fresco {e io credo che questa sia la grande forza di questo stile}.


La mia versione ad esempio è delicata, fatta di toni pastello, pezzi di design avvicinati ad oggetti più economici, diy a cui si affiancano i miei lavori all'uncinetto.
L'equilibrio che cerco di mantenere si basa proprio sul dosare in modo corretto tutte queste "anime", senza che una prevalga troppo sull'altra, come tante note di una stessa melodia.


La mia libreria String si presta in maniera eccellente e mi diverto moltissimo a cambiare la disposizione degli oggetti. 
Non sovraccarico mai, cerco di utilizzare dei colori e delle forme che ne esaltino la struttura {anche perché diciamocelo, questa libreria è fantastica anche vuota!}.


Mi piace mescolare pezzi diversi, pur mantenendo equilibrio: qui ad esempio il tavolino e la sedia vintage convivono in armonia con la brocca e la lampada Ikea e il cuscino a pois bianco e nero. 
Non troppo formale, non troppo serio, ma lezioso al punto giusto.


I pattern dal design geometrico sono un evergreen che secondo me non stanca mai. Sono perfetti anche nella stanza dei piccoli se si vuole creare una ambiente neutrale, non connotato dal sesso del bambino. 

Spero che questo piccolo tour sull'utilizzo di "equilibrio e geometria" alla Happy House vi sia piaciuto e che vi abbia dato qualche spunto da riproporre a casa vostra.
Come al solito vi invito a leggere i post delle mie compagne di viaggio, ognuna di noi ha uno stile diverso ed è interessante vedere come lo stessa tema sia sviluppato in modo differente.

Per ora è tutto, i post di Nordic Love per il momento si fermano qui, ma vi consiglio di rimanere con noi perché ci sono altre novità in arrivo!






Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



0 Response to "Nordic Love #6 {Equilibrio e geometria} :: #idastyle"

Posting Komentar